In sintonia e nei limiti di quanto previsto dalla normativa vigente, viene assicurata la seguente tipologia di servizio, specifico per le Strutture RSA:
Tutti gli Ospiti si avvalgo delle prestazioni ordinarie e specialistiche erogate dal Servizio Sanitario Nazionale.
L’Ospite è tenuto ad indicare, al momento dell’ingresso nella Residenza, il nominativo del medico di Base convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale delle cui prestazioni intende avvalersi. Nella stessa occasione può indicare il nominativo di un ulteriore sanitario di fiducia e la struttura sanitaria specifica ove desideri essere ricoverato in eventuale caso di necessità. In mancanza di indicazioni l’Ospite è tenuto ad utilizzare il sanitario di base indicato dalla Struttura.
L’assistenza medica specialistica è garantita dalle strutture e dai sanitari del servizio Sanitario Nazionale.
La Residenza fornisce i necessari supporti logistici. Gli ambulatori per le visite e farà da tramite con i servizi ordinari e specialistici pubblici e privati.
Viene garantita attraverso le figure professionali infermieristiche per i tempi medi giornalieri indicati dalla normativa con riferimento a ciascuna fascia d’intensità e livello di complessità.
Agli ospiti che hanno necessità, su prescrizione medica, vengono eseguiti i trattamenti massofisioterapici e di mantenimento da personale qualificato nel locale palestra appositamente attrezzato o in altri locali a seconda delle condizioni degli Ospiti.
La Struttura si compone di ampi e luminosi locali comuni e saloni, dove è eseguita l’attività di animazione.